Scheduling è il software modulare per la pianificazione e la gestione di attività, turni e reperibilità, che risolve le criticità e ottimizza i processi legati all’organizzazione del personale, permettendo notevoli vantaggi in termini di tempi e costi.
Il costo del personale è infatti in molte aziende la prima voce di spesa e una pianificazione efficiente di attività e turni permette di equilibrare la produttività e la qualità del lavoro con la sicurezza e la soddisfazione del personale.
Il software Scheduling consente di:
- attribuire i carichi di lavoro in maniera funzionale e incrociando le competenze di ciascun lavoratore;
- ridurre i tempi e gli errori di elaborazione dei turni;
- prevenire ritardi e disservizi;
- ridurre il ricorso a straordinari e reperibilità;
- avere sempre la visione completa della turnazione aziendale e dello storico delle pianificazioni.
Configurabile sui diversi contratti di lavoro, il software di pianificazione, gestione turni e reperibilità soddisfa pienamente le esigenze di organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore: aziende ospedaliere e del settore sanitario, di produzione, di servizi, della grande distribuzione, facility management, call center ecc.
Disponibile in modalità licenza o Saas, Scheduling si integra nativamente con le altre soluzioni di Workforce Management:
- Forecast: software per la previsione del fabbisogno di personale
- Timesheet: software per la rilevazione e la rendicontazione delle ore di lavoro
- terminali di rilevazione delle presenze e per le timbrature di produzione
Un sistema completo per organizzare e gestire al meglio il personale, ottimizzare tempi e risorse e capire la reale redditività di progetti, commesse e attività.
APP
Le funzionalità di Scheduling per la pianificazione e la gestione dei turni sono anche disponibili da mobile, attraverso le App:
App Scheduling per condividere il calendario turni e inviare/ricevere notifiche per i turnisti.
App Scheduling Planner pensata per il Responsabile che deve aggiornare tempestivamente il piano turni.