Informazioni snelle e pilotate per attivare un Sistema Premiante – MBO
Sistema Premiante configura e gestisce le varie fasi del processo di valutazione delle performance professionali, finalizzate al riconoscimento di una retribuzione variabile
Caratteristiche
Sistema Premiante identifica e gestisce due macro-tipologie di parametri afferenti la performance: qualitativi e quantitativi.
Per ognuna delle due tipologie è possibile configurare alcune informazioni (categoria, tipo – collettivo / individuale – modalità di valutazione – a soglia / a scaglione – validità) che consentono di pilotare l'impatto dei diversi parametri sul montante lordo della retribuzione incentivante individuale.
E' possibile effettuare l'importazione dei parametri qualitativi (tutti o solo alcuni di essi) dal DB Competenze, qualora installato.
Lo strumento utilizzato per l'individuazione della retribuzione incentivante da erogare è la scheda individuale, suddivisa in sezioni.
Attraverso la definizione della struttura di schede master se ne configurano le regole di calcolo generali, dopodiché la procedura provvede alla generazione delle schede individuali per ogni singola anagrafica che sia stata inserita all'interno della popolazione censita nel processo.
E' comunque data possibilità di modificare, a livello di dettaglio, ogni scheda individuale generata in automatico dalle schede master.
L'inserimento dei valori dei singoli parametri può avvenire attraverso input manuale e/o immissione di massa (per il tramite di un'interfaccia xls): la procedura governa il processo attraverso un workflow, finalizzato a pilotare la sequenza degli eventi e la messaggistica.
Il calcolo dell'importo da erogare viene effettuato interattivamente (durante l'inserimento dei valori dei singoli parametri), oppure in modalità differita (su richiesta).
Sistema Premiante esporta i risultati ottenuti verso procedure di gestione del personale; produce la scheda individuale secondo un layout personalizzabile dall'utente, e report di aggregazione, sintesi e controllo dei dati.
L’utilizzo di una soluzione software risulta essere di enorme aiuto nella gestione della grande mole di informazioni che un sistema di valutazione periodica delle prestazioni produce: con Sistema Premiante, la direzione del personale ha un'ottimo strumento che, una volta definito ed avviato, stabilisce automaticamente coloro che raggiungeranno i risultati premianti e coloro che ne risulteranno esclusi.
Per richiedere maggiori informazioni e/o l'invio di materiale illustrativo sul prodotto Sistema Premiante, compila il Form di Richiesta Informazioni sul lato sinistro di questa pagina.
Funzionalità
Funzioni Applicative
- Gestione parametri (Qualitativi e Quantitativi)
- Realizzazione struttura Scheda Master per il Sistema Premiante
- Generazione e gestione Scheda Individuale per il Sistema Premiante
- Inserimento manuale/di massa risultati per singola scheda
- Visualizzazione Scheda Individuale
Algoritmo di calcolo
- Modalità di calcolo dell'impatto dei parametri sul valore finale da erogare
Workflow
- Scheduling delle attività del processo
- Gestione avanzamento attività del processo e messaggistica
Interfacce
- Da immissione di massa
- Verso prodotti Gestione del Personale
Output
- Scheda Individuale Sistema Premiante
- Report di aggregazione e sintesi dati (liste di controllo)