Organizzare per moltiplicare le forze del singolo

Organizzazione ottimizza le risorse umane aziendali : stabilisce compiti e responsabilità di ogni funzione, posizione e soggetto in azienda, regola e definisce l'attività lavorativa, così da raggiungere più facilmente gli obiettivi pianificati

Caratteristiche

Organizzazione supporta l'azienda nella gestione dei dati relativi alla struttura organizzativa aziendale, fornendo uno strumento indispensabile per conseguire lo sviluppo ed il successo dell’impresa.

L’organizzazione delle risorse umane è sicuramente uno degli argomenti più importanti a carico della Direzione del Personale e, ovviamente, dell’intera organizzazione aziendale.

Organizzare le risorse umane significa poter e saper stabilire compiti e responsabilità di ogni funzione, posizione e soggetto in azienda, regolando e definendo l'attività lavorativa, così da raggiungere più facilmente gli obiettivi pianificati.

In questo scenario, è fondamentale il supporto di un' applicazione che gestisca in modo completo le informazioni relative a:
 
  • Job Position o Posizioni Organizzative
  • Mansioni
  • Catalogo Attività o Job Description
  • Catalogo Requisiti o Job Requirement
  • Catalogo Competenze
Organizzazione è stato ideato per assolvere a questa funzione al meglio. Le aree gestite sono le seguenti:
 
JOB POSITION
Effettua la mappatura gerarchica delle Posizioni Organizzative, definendo l'organigramma gerarchico.
Collega i dipendenti sotto le rispettive posizioni organizzative.
 
 
MANSIONI
Il Catalogo delle Mansioni contiene la descrizione dettagliata delle mansioni aziendali, con particolare riferimento ai requisiti necessari per il loro corretto svolgimento.
Collega i dipendenti sotto le specifiche mansioni.
 
 
CATALOGO ATTIVITA' O JOB DESCRIPTION
Il Catalogo delle Attività lavorative aziendali consente l'inserimento descrittivo e dettagliato di tutte le attività che possono essere ricondotte ad una posizione lavorativa, mediante apposita analisi di processo.
 
 
CATALOGO REQUISITI O JOB REQUIREMENT
Il Catalogo Requisiti o Job Requirement, dettaglia l'elenco dei requisiti formativi gestiti in azienda :
 
  • corsi di formazione
  • carriera scolastica
  • lingue conosciute
  • skill
  • esperienze lavorative
CATALOGO COMPETENZE
Raccoglie l'elenco delle competenze utili all'attività dell'azienda.

Per richiedere maggiori informazioni e/o l'invio di materiale illustrativo sul prodotto Organizzazione, compila il Form di Richiesta Informazioni sul lato sinistro di questa pagina.

 

Funzionalità

  • Definizione del Catalogo delle Job Position, ovvero delle Posizioni Organizzative aziendali
  • Visualizzazione organigramma gerarchico delle posizioni organizzative
  • Generazione della Scheda Job Description con evidenza dei contenuti descrittivi della Job Position, delle attività collegate, delle competenze con relativi valori attesi
  • Descrizione dettagliata delle mansioni aziendali in apposito catalogo
  • Gap Analisys in tempo reale su requisiti mancanti ad una risorsa associata ad una mansione
  • Visualizzazione immediata della classifica delle risorse più idonee alla copertura di una mansione temporaneamente scoperta
  • Catalogo delle attività lavorative aziendali mediante apposita analisi di processo
  • Catalogo requisiti formativi gestiti in azienda
  • Catalogo Competenze utili all'attività dell'azienda con definizione della relativa scala di grading