La Comunicazione che migliora l'Organizzazione
GWP – Gestione Workflow Personale automatizza e migliora il flusso di comunicazioni e documenti tra Dipendenti, Responsabili e Direzione del Personale ottimizzando l'organizzazione di tutta l'azienda.
Caratteristiche
GWP – Gestione Workflow Personale automatizza e migliora il flusso di comunicazioni e documenti tra Dipendenti, Responsabili e Direzione del Personale ottimizzando l'organizzazione di tutta l'azienda.
L'applicazione è fruibile via web (intranet, internet), su pc, terminali portatili (PDA), dispositivi non presidiati (Totem multimediali) e fornisce le informazioni agli interessati in modalità self-service.
In virtù di questa peculiarietà, il personale è in grado di comunicare elettronicamente all'ufficio preposto tutte quelle notizie che possono, per loro natura, essere processate automaticamente:
- inserimento di richieste relative a ferie e permessi
- visualizzazione dello stato di avanzamento delle richieste
- consultazione di documenti personali, etc.
Per l'Ufficio del Personale, che avrà una visione completa del ciclo di vita delle richieste, le attività quotidiane si evolvono, dalla gestione manuale delle anomalie e dei giustificativi, al controllo e la verifica delle informazioni inserite dai dipendenti e dai responsabili.
Per i Responsabili di Settore, che visualizzeranno e gestiranno i planning ferie, permessi, straordinari, etc., avendo a disposizione la cartella elettronica dei propri collaboratori, sarà facile tenere sotto controllo tutte le richieste, approvarle o respingerle attraverso un semplice click.
Per le Risorse, che accederanno a documenti ed informazioni di propria pertinenza grazie alla bacheca elettronica messa loro a disposizione dall'azienda, sarà immediata la risposta a richieste di dati e documenti, con innegabili risparmi di tempo ed energie.
L'integrazione di GWP con altre soluzioni applicative TPC farà beneficiare di ulteriori funzionalità, quali ad esempio:
- gestione dei dati relativi alla struttura organizzativa
- gestione informazioni sulla formazione del personale
- gestione degli aspetti retributivi delle Risorse
- attivazione scadenzario per alert e gestione su pratiche burocratiche
VANTAGGI PER L'AZIENDA DALL'UTILIZZO DI GWP
- contenimento degli impegni delle risorse dell'Ufficio Personale per la Gestione Presenze, grazie ad un'ottimizzazione delle proprie attività
- riduzione del data-entry di giustificativi presenze – assenze – straordinari, trasparenza e razionalizzazione di un FLUSSO UNICO grazie all’informatizzazione delle procedure di giustificazione da parte di Risorse e Responsabili, alla consultazione semplice, immediata ed interattiva delle norme e procedure aziendali
- maggiore visibilità delle informazioni relative a Risorse da parte di Responsabili ed Ufficio Personale
- migliore servizio ed organizzazione forniti dall’Ufficio Personale a tutto il personale aziendale
Per richiedere maggiori informazioni e/o l'invio di materiale illustrativo sul prodotto GWP, compila il Form di Richiesta Informazioni sul lato sinistro di questa pagina.
Funzionalità
- Individuazione certa del Compilatore e del Responsabile nella fase di inserimento delle richieste
- Immissioni da parte delle Risorse di richieste di ferie e permessi, straordinari, malattia, aspettativa etc. direttamente dalla propria postazione oppure da una postazione multiaccesso (totem)
- Inserimento richieste da client Notes o tramite Web (utilizzando un normale browser internet)
- Modalità di inserimento guidato dei giustificativi
- Funzione di Help di prodotto e Help di normativa aziendale per consultazione a video delle regole aziendali previste per il giustificativo scelto
- Tracciabilità della richiesta da parte delle Risorse : verifica dello stato di avanzamento delle proprie richieste – pendenti, autorizzate o respinte
- Archivio storico delle richieste passate
- Invio della richiesta confermata dalla Risorsa con email automatica al Responsabile
- Accesso alle richieste da autorizzare direttamente da email da parte del responsabile
- Visualizzazione di tutte le richieste per controllo di congruenza (es: piano ferie)
- Funzione di delega per autorizzazione richieste per periodi predeterminati
- Autorizzazione o rifiuto delle richieste con un semplice click
- Verifica dello stato dei documenti e richieste non autorizzate con invio sollecito al Responsabile da parte dell' ufficio del Personale
- Acquisizione automatica dei giustificativi autorizzati
- Archiviazione documenti sempre consultabili in tempo reale