Automatismo per chiusura dipendenti collegati
Se viene chiusa una Job Position in automatico vengono chiusi tutti i dipendenti ad essa collegati. Come data di chiusura viene impostata quella di chiusura della Job Position.
Se viene chiusa una Job Position in automatico vengono chiusi tutti i dipendenti ad essa collegati. Come data di chiusura viene impostata quella di chiusura della Job Position.
E' possibile limitare la visualizzazione del valore atteso assegnato alle competenze ai soli utenti possessori del ruolo applicativo "Gestore IDP". L'attivazione della presente impostazione può essere fatta sul documento profilo database.
Il navigatore standard dell'applicazione prevede l'utilizzo di alcune viste raffiguranti l'albero delle Job Position, secondo una modalità di rappresentazione di tipo gerarchico. Tale struttura, per essere correttamente fruita, necessita che l'utente sia abilitato a visualizzare indistintamente tutte le Job Position presenti nell'albero. Qualora questo non fosse possibile, ad esempio in seguito a logiche di sicurezza di visualizzazione impostate, non sarebbe più consentita una corretta fruizione della vista in questione. E' possibile pertanto attivare a profilo database l'utilizzo di un navigatore semplificato, non facente uso di viste gerarchiche, utile per tutti gli utenti aventi limitazioni nella visualizzazione delle Job Position.
Per risolvere alcuni problemi di accuratezza in fase di proposta codice Job Position, a Profilo Database è stato definito di richiedere il codice solo in valore numerico. Questo permetterà di avere la lista dei codici in ordine numerico, con la proposta dell'ultimo +1 corretta.
Nella procedura di generazione della Job Description, sono stati aggiunte ulteriori informazioni da poter selezionare per essere riportate all'interno del report. Di seguito, è riportato l'elenco delle informazioni in questione: - Nominativo del dipendente che ricopre la posizione suddetta (se più di uno, con la possibilità di selezionare il nominativo desiderato) - La mansione collegata alla Job Position (se più di una, con la possibilità di selezionare quella desiderata)
Sulla base delle nuove implementazioni effettuate nell'ambiente Organizzazione (Job P/Attività/competenze) è stato rivisto e aggiornato il processo automatico di generazione dello schema di valutazione corrispondente ad una certa Job Position.
E' stato revisionato il database Job Position ed in particolare il documento Job P al fine di introdurre la gestione di nuove informazioni e funzionalità.
E' adesso disponibile una nuova funzionalità che permette di generare automaticamente lo schema di valutazione e le relative sezioni, necessari per la configurazione del database Valutazioni per il processo di valutazione delle competenze. Tramite un pulsante all'interno della JP viene creato lo schema di valutazione completo delle sezioni necessarie, costruite (anch'esse in automatico) in base ai collegamenti con le competenze effettuati sulla JD. L'automatismo necessita l'inserimento preventivo di tutte le informazioni coinvolte nel processo stesso, ovvero: - tabella delle competenze in Job Requirements con specifica degli indicatori comportamentali - matrice di correlazione tra Job Positions e competenze con indicazione dei valori [...]
E' adesso possibile effettuare la funzione di copia/incolla di una Job Position ottenendo una nuova Job P in cui è necessario modificare il codice. Tale operazione consente di trasportare anche i legami con eventuali documenti connessi, ad eccezione dei dipendenti inseriti.
E' presente una nuova vista che aggrega le varie Job Position per famiglia professionale.