...ma la tua azienda è davvero al sicuro? Scoprilo insieme a noi!

Versione stampabileSend by email
Data: 
Ven, 18/01/2013
Scegli le soluzioni più affidabili e garantite, per vigilare sui locali dell’ impresa,coordinare la gestione della sorveglianza sanitaria all’interno dell’azienda, tutelare i processi del turnover nella gestione delle risorse umane

GARANTISCI UNA RISPOSTA SICURA!


CONTROLLO ACCESSI : CONTRO INTRUSIONI E FURTI
La sicurezza e la protezione dei beni aziendali costituiscono ormai una priorità per tutte le Imprese che devono tutelare i loro beni, materiali e intellettuali, dalle minacce più disparate, sia esterne sia interne all'Azienda.

L'informatica apporta un aiuto notevole in questi casi, con l'ausilio di applicazioni software di Controllo Accessi che, collegate ai dispositivi di sorveglianza (terminali per il controllo degli accessi, telecamere, sistemi di lettura targhe, etc.), permettono di controllare e gestire i diversi apparati e i varchi di accesso attraverso un unico sistema integrato tramite il quale, l'impianto, viene monitorato costantemente.

In questo scenario ci proponiamo quale partner che coniughi innovazione ed esperienza, produca soluzioni caratterizzate da elevati livelli qualitativi, offra la massima sicurezza, per soddisfare le esigenze di protezione di ciascuna Azienda.


D.LGS.81/2008 – T.U.S.L. : SORVEGLIANZA SANITARIA
Il D.LGS.81/2008 impone alle aziende un'attività molto attenta nell'area della prevenzione, sia per gli aspetti infortunistici che per gli aspetti, più generalmente, riconducibili alla salute del lavoratore dipendente.

La normativa, recentemente, è stata inasprita al punto da prevedere delle responsabilità PENALI in capo ai responsabili qualora un lavoratore incorra in infortuni o patologie riconducibili al lavoro e non sia stato sottoposto, alle prescritte scadenze, agli accertamenti necessari che avrebbero potuto ridurre il rischio stesso.

E’ dunque molto importante che le aziende abbiano a disposizione uno strumento di pianificazione e controllo per verificare che lo stato di salute del dipendente si mantenga nel tempo, e non venga intaccato (o sia intaccabile) da aspetti legati all'ambiente di lavoro o alle modalità stesse del lavoro svolto.


CERTIFICAZIONI E RESPONSABILITA’: PER LO SVILUPPO AZIENDALE
Gli stili di leadership, le risorse umane, il capitale intangibile ed il clima aziendale sono fattori che consentono di distinguere le aziende competitive, capaci di reagire ai nuovi problemi di un mercato che cambia rapidamente.

Gli aumentati ritmi di cambiamenti aziendali legati ad un crescente turn over di risorse, esigenze sempre maggiori per le imprese di ottenere - e mantenere - certificazioni di qualità (SGSL), introduzione di modelli organizzativi a tutela e salvaguardia delle responsabilità degli amministratori (D.Lgs. 231/2001), rendono indispensabile un ‘attenzione particolare ed un monitoraggio costante all’organizzazione e all’analisi dei processi aziendali.


Strategic Human Resources Management: RISORSE STRATEGICHE
Il punto di forza di ogni organizzazione è senza dubbio l’individuo, che attraverso la sua intelligenza ed il suo patrimonio intellettuale determina il successo dell’impresa, e delinea una strategia che favorisce non solo l’aspetto economico, ma anche uno stile efficiente di servizio che soddisfa le richieste del mercato.

Appare evidente che il futuro valore di un’azienda dipende sempre più da come l’azienda stessa sia in grado di gestire, valorizzare, trattenere le proprie risorse.

L’uscita di risorse esperte, soprattutto in aziende che non hanno provveduto ad adeguati back-up, risulta spesso coincidere con la necessità di analizzare i processi governati da tali risorse, di definire in modo strutturato le procedure atte a supportare i processi stessi, di rivedere l’analisi organizzativa (ruoli e competenze).

Invia una email per ricevere maggiori informazioni sull'argomento o contatta i nostri uffici commerciali al n. tel. 055.601090.
AllegatoDimensione
Volantino Azienda Sicura.pdf344.59 KB